A MARANGO IL SECONDO INCONTRO SULLA LAUDATO SI’

Sabato 10 marzo  alle ore 9:30, presso il monastero di Marango di Caorle, si terrà il secondo incontro di approfondimento sul testo dell’enciclica Laudato si’.

Verrà affrontato il capitolo I, Quello che sta accadendo alla nostra casa comune, nella parte dedicata agli aspetti sociali ed economici e le loro conseguenze a livello globale (nn. 43-61).

Oltre a un’analisi dei principali temi trattati, – deterioramento della qualità delle condizioni economiche e sociali, inequità e debolezza delle risposte messe in campo sinora – verrà suggerita una possibile chiave di lettura economica delle ragioni che hanno condotto all’attuale situazione.

L’incontro si articolerà in una relazione introduttiva del dott. Fabio Poles (Scuola di Economia Civile), per focalizzare i principali temi offrendo spunti di riflessione, una discussione di approfondimento in piccoli gruppi di lavoro e una restituzione all’assemblea.

L’incontro terminerà con la recita dell’ora media. A seguire, per chi lo desidera, sarà possibile fermarsi per condividere a pranzo quanto ciascuno avrà portato con sé.

0 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *